SOTTO LA TUA PROTEZIONE CERCHIAMO RIFUGIO,

SANTA MADRE DI DIO;

NON DISPREZZARE LE SUPPLICHE DI NOI CHE SIAMO NELLA PROVA,

MA LIBERACI DA OGNI PERICOLO,

O VERGINE GLORIOSA E BENEDETTA

1° Giorno Italia / Atene

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto alle ore 12.00. Disbrigo delle formalita’ d’imbarcoPartenza dall’Italia con voli di linea per Atene. Incontro con l’assistente locale e trasferimentoin hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno Atene

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: si potranno ammirarela Piazza della Costituzione (Syntagma), il Parlamento, l’Arco di Adriano, il Tempio di Zeus e loStadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli e i suoi templi, la visita si articolerà tra capolavoriarchitettonici dell’Età d’Oro di Atene e il Partenone , i Propilei, le Cariatidi, l’Erecteion.. Il giro prosegue con la visita del Museo Archeologico, uno dei più importanti al mondo nel suo genere.Pranzo libero. Pomeriggio tempo libero a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamentoin albergo.

3° Giorno Atene / Olimpia

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata al giro dell’Argolide. Partenza per il Canaledi Corinto, dove è prevista una breve sosta. Proseguimento e visita del Teatro di Epidauro,celebre per la sua acustica perfetta. Il giro prosegue con la visita del Sito Archeologico e dellaTomba di Agamennone a Micene. Pranzo in ristorante in corso di visita. Trasferimento aNauplio, dove è prevista una breve sosta fotografica, e proseguimento per Olimpia, attraversoil Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Sistemazione in albergo, cena epernottamento.

4° Giorno Olimpia / Delfi

Prima colazione in albergo. Visita del Sito Archeologico di Olimpia, culla dei Giochi Olimpici, conil Santuario di Zeus Olimpio, l’Antico Stadio e il Museo Archeologico. Si prosegue attraverso lepianure di Ilia e Achaia, fino a raggiungere il magnifico ponte che attraversa la Baia di Corintoe collega le città di Rio e Antirio. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Delfi,attraversando le cittadine di Lepanto e Itea. Arrivo e sistemazione in albergo nel villaggio diArachova, nei pressi di Delfi. Cena e pernottamento.

5° Giorno Delfi / Kalambaka

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Sito Archeologico e del Museodell’Antica Delfi, uno dei piu’ celebri santuari della Grecia classica e sede dell’oracolo del dioApollo. Pranzo in ristorante a Delfi. Nel pomeriggio, proseguimento per Kalambaka, cittadinasituata a valle del complesso delle Meteore. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° Giorno Kalambaka / Meteore / Atene

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita delle Meteore, uno scenario unicodove monasteri senza età che custodiscono tesori storici e religiosi si ergono sospesi tra laterra e il cielo, sulla cima di enormi rocce di granito, conosciute come Meteore. Pranzo inristorante a Kalambaka. Nel pomeriggio, partenza per Atene con una breve sosta lungo ilpercorso nel sito dell’antica battaglia delle Termopili, dove si potrà ammirare il Monumento aLeonida. Arrivo ad Atene e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° Giorno Atene

Prima colazione in albergo. Giornata libera per completare la visita della citta’ di Atene: le colline dell’Aeropago e il Licabetto, il quartiere caratteristico della Plaka, oppure escursionefacoltativa a Capo Sunio per ammirare il Tempio di Poseidone e il fantastico tramonto. Cena epernottamento in albergo.

8° Giorno Atene / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

la quota di partecipazione include:

1.  trasporto con voli di linea Alitalia in classe economica• franchigia bagaglio 23 kg•

2. trasferimenti da e per l’aeroporto di Atene con assistente locale parlante italiano;•

3. sistemazione negli alberghi indicati o similari in camera standard con servizi;•

4. trattamento pasti: 7 prime colazioni e 7 cene in albergo, 4 pranzi in ristorante in corsodi visita;

tutti i pasti principali prevedono menu standard ed escludono le bevande;•

5. pullman privato e guida locale professionale parlante italiano per tutte le visitemenzionate nel programma;•

6. ingressi come da programma;•

7. assicurazione medico/bagaglio•

8. accompagnatore durante tutto il viaggio•

9. tasse aeroportuali euro 130.00, soggette a riconferma all’atto dell’emissione della biglietteria;

la quota NON comprende:

 

bevande

pranzi non indicati nel programma

facchinaggio

mance (si consiglia di considerare un  forfait di 20/25 euro a partecipante)

 

supplemento singola € 220.00

terzo letto € 73.00